Modulistica servizio fognature e depurazione
L'allaccio di acque reflue domestiche alla fognatura pubblica e/o il mantenimento dell’allaccio esistente sono ammessi previa richiesta di assenso al gestore del servizio Aset S.p.A. da effettuarsi presso
Ufficio commerciale
- Via Einaudi, 1 - Fano
- Tel. 072181481
- Lunedì - Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30
- Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30
Gli insediamenti o stabilimenti industriali, intesi come edifici o installazioni in cui si svolgono attività commerciali o di produzioni di beni, e che producono scarichi idrici diversi dalle acque reflue domestiche e dalle acque meteoriche di dilavamento sono soggetti all’autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali da richiedere su apposita modulistica:
Uffici tecnici area reti ed impianti
- Via E. Mattei, 24/B
- Fax 0721/831189
- Lunedì - Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; Mercoledì chiuso.
Gli insediamenti o stabilimenti industriali sono inoltre tenuti alla “Denuncia annuale della qualità e quantità delle acque reflue industriali scaricate nella rete fognante” (modulistica da presentare all’ASET S.p.A., con riferimento all’anno precedente).
Tale denuncia deve essere effettuata su apposito stampato fornito dall’ASET S.p.A. e corredata di certificato analitico delle acque di scarico effettuato da soggetto autorizzato nell’anno di riferimento per i parametri: C.O.D. (come O2), Solidi Sospesi Totali (S.S.T.), Azoto Totale (N) e Fosforo Totale (P). La denuncia deve contenere il tipo e la quantità dell’approvvigionamento idrico (da pubblico acquedotto, da pozzo, ecc.) al fine del calcolo della tariffa relativa al servizio di fognatura e depurazione per gli insediamenti industriali.
Scarichi di acque reflue industriali. Per facilitare ed uniformare i vari adempimenti prescritti dalla normativa:
Uffici tecnici area reti ed impianti
- Via E. Mattei, 24/B
- Fax 0721/831189
- Lunedì - Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00; Mercoledì chiuso.