Pronto Intervento

Gestione emergenze reti Aset S.p.A.

L’ASET S.p.A. dispone del servizio di pronto intervento per la gestione delle emergenze relative al servizio idrico integrato (acqua, fognature, depurazione).

La segnalazione di perdite sulle reti di distribuzione, di anomalie nella fornitura, di danni agli impianti o di anomalie nel loro funzionamento, può essere effettuata:

Telefonando al Numero Verde 800-000-989, disponibile 24 ore su 24.

Il pronto intervento per segnalazione disservizi, irregolarità o interruzione nella fornitura è gratuito da rete fissa e mobile ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. Il servizio funziona mediante un risponditore automatico e provvede a mettere in collegamento diretto il soggetto che effettua la chiamata con i tecnici in servizio di reperibilità, i quali registrano la segnalazione. Sarà compito dei tecnici incaricati verificare sul posto la reale consistenza dell'inconveniente segnalato e predisporre gli interventi necessari per eliminarlo, valutando, caso per caso, modalità e tempi per il ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento di reti e impianti.

Per le richieste di pronto intervento inerenti il servizio idrico integrato, è garantito l'intervento di una squadra entro 90 minuti dalla segnalazione. Come servizio idrico sostitutivo di emergenza, nel rispetto delle disposizioni della competente autorità sanitaria, è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, un centro di distribuzione di acqua potabile ubicato a Fano, in via Fanella.