Autolettura
L'autolettura del contatore è la rilevazione da parte dell'utente e la successiva comunicazione al Gestore dei dati espressi dal misuratore. Aset SpA consiglia di rilevare periodicamente l'autolettura del proprio contatore allo scopo:
- di monitorare i consumi
- di verificare la presenza di eventuali perdite agli impianti interni che comportano un aumento dei consumi e l'inutile dispersione di risorsa idrica.
Per essere validata ai fini della fatturazione, l’autolettura deve essere eseguita nel periodo e con i canali indicati in bolletta.
Per effettuare la lettura del contatore occorre leggere solo i numeri neri riportati sul contatore, senza i decimali.
E’ possibile comunicare la lettura:
- direttamente dal sito, accedendo all’area riservata ai clienti Aset: Sportello Aset
- utilizzando il numero verde 800 399 199 (gratuito da telefono fisso e cellulare)
- via SMS al numero 388 805 7685 scrivendo nel testo del messaggio: <codice di servizio> <uno spazio> <valore della lettura>
- presso gli Sportelli Aset presenti sul territorio
La trasmissione attraverso questi canali consente di ricevere immediato riscontro in merito alla validazione o meno dell'autolettura.