Aggiornamento anagrafica utenze
Ai sensi del Regolamento di applicazione del Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici (TICSI) di cui alla Delibera ARERA n. 665/17/R/IDR approvato con Delibera Assemblea n.13 del 29-07-2022 - AAto n. 1 Marche Nord – PU, Aset nel corso dell’anno 2023 procede all’aggiornamento periodico del numero dei componenti del nucleo familiare residente (NCNF) e della tipologia di fornitura domestica residente e non residente.
Si precisa che l’utenza viene classificata come “domestico residente” solo nel caso in cui il soggetto intestatario del contratto risulti effettivamente residente nell’indirizzo di fornitura.
Nel caso in cui l’immobile sia occupato da soggetti ivi residenti, ma il servizio sia intestato ad una persona non residente nell’indirizzo di fornitura, l’utenza viene classificata come “domestica non residente”. Parimenti, nel caso in cui il contratto sia intestato a persona defunta, l’utenza viene classificata come “domestico non residente”.
I dati vengono aggiornati in aderenza alle Liste Anagrafiche Comunali (LAC) dei Comuni serviti da Aset. Si invitano pertanto gli utenti a verificare sul frontespizio della fattura i seguenti dati:
- Tipologia di utenza
- Nucleo familiare
Nel caso in cui si rilevi la non corretta attribuzione, l’utente dovrà compilare ed inoltrare al Gestore il modulo allegato in fondo alla sezione Dichiarazione Nucleo Familiare.
Ai fini dell’aggiornamento di cui sopra gli amministratori di condominio ovvero il referente dell’utenza raggruppata sono invitati a trasmettere ad Aset comunicazione annuale contenente la natura delle utenze sottese al punto di fornitura. Resta fermo l’obbligo per gli stessi amministratori o referenti di utenze raggruppate di comunicare al gestore la variazione delle unità immobiliari, dell’uso delle stesse e della numerosità della composizione dei nuclei familiari relativi alle unità immobiliari domestiche residenti. In mancanza di comunicazione e fino ad ulteriori variazioni, il Gestore proseguirà la fatturazione sulla base delle informazioni esistenti nei propri sistemi informatici senza che ciò costituisca elemento per successive richieste di ricalcoli retroattivi.