SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

       
stampa

Carta del Servizio Idrico Integrato

La "Carta del Servizio Idrico Integrato" è stata concepita come strumento essenziale per il miglioramento della qualità del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione). Essa mira ad incrementare il rapporto di fiducia e la partecipazione dell'Utente nei confronti dell'attività svolta da Aset S.p.A., nel ruolo di soggetto gestore del servizio.

Il documento contiene sia informazioni di carattere generale, sia disposizioni inerenti i livelli specifici di qualità (anche detti standard o indicatori) del servizio idrico integrato. La definizione di tali standard determina per Aset l'assunzione di impegni vincolanti nei confronti dell'utenza, tutelati attraverso strumenti dedicati, disciplinati all'interno della Carta.

Le disposizioni della Carta ed i livelli di qualità ivi previsti sono riferiti alle sole utenze servite dalla rete del servizio idrico integrato. Cliccando nei link sottostanti, è possibile visualizzare e scaricare i testi riguardanti rispettivamente la parte generale della Carta, i relativi allegati e le appendici di approfondimento.

A seguito dell'entrata in vigore delle nuove direttive specifiche emanate dall'AEEGSI (Del. 655/15 RQSII/R/IDR e s.m.i.), la Carta del SII è attualmente sottoposta ad una revisione globale a cura dell'AATO n. 1 Marche Nord (Del. AATO "A.C. 2016 n. 19 27.06.2016"). Tuttavia, Aset S.p.A. ha adeguato, nei termini prescritti, le proprie prestazioni in linea con i nuovi standard dettati dalla Del. AEEGSI 665/2015/R/IDR e s.m.i.