Farmacie comunali

       
stampa

Farmacie comunali

La Società gestisce le farmacie pubbliche di Sant’Orso, di Gimarra, della stazione ferroviaria di Fano, di Marotta, di Piagge e di Cantiano.

La farmacia è un luogo dedicato alla cura, antico quanto noto, frequentato da tutti, un servizio da sempre importante ed indispensabile a garanzia della salute dei cittadini, divenuto progressivamente una rete complessa diramata sul territorio.

Una parte considerevole di questo sistema è costituito dalle farmacie pubbliche comunali.

Le farmacie pubbliche gestite dalla società sono quattro dislocate nei quartieri di S.Orso, di Gimarra e di Marotta di Fano e una nel comune di Piagge.

Esse sono patrimonio della comunità locale e svolgono un servizio economicamente e culturalmente vicino al cittadino. Aset S.p.A. nella sua veste di società interamente pubblica che opera quale soggetto strumentale per i comuni soci, si adopera quotidianamente affinché le farmacie comunali lavorino per raggiungere un miglioramento continuo del servizio offerto, ponendo la soddisfazione del cliente al centro dell'attenzione, così che la farmacia venga percepita come principale punto di riferimento per la promozione e la tutela della salute e del benessere.

Servizi

Nelle farmacie comunali del territorio servito il cliente può trovare offerte, promozioni e iniziative.Ma soprattutto trova uno staff capace di offrire un consiglio pronto e professionale e ha la garanzia di avere il miglior servizio al prezzo più conveniente.

Educazione sanitaria

  1. consulenza sull'uso di medicinali
  2. partecipazione attiva a campagne sanitarie pubbliche
  3. distribuzione di materiale informativo
  4. allestimento di una zona interna dedicata all'approfondimento di varie patologie
    consigli ai cittadini per evitare sprechi ed abusi del farmaco

Prevenzione sanitaria

  1. misurazione della pressione arteriosa
  2. controllo del peso
  3. pubblicizzazione campagne di vaccinazione

Supporto al paziente

  1. noleggio apparecchi elettromedicali e bombole dl'ossigeno
  2. fornitura, agli aventi diritto, di prodotti integrativi ed alimenti per patologie particolari massimo rispetto della privacy, nelle aree idonee di cui tutte le nostre farmacie sono dotate