Modalità di gestione dichiarazioni TARI e modulistica

Attivazione del servizio

La richiesta di attivazione del servizio deve essere presentata dall’utente al gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti entro novanta (90) giorni solari dalla data di inizio del possesso o della detenzione dell’immobile, da cui produce i suoi effetti, compilando l’apposita modulistica sotto riportata.

Variazione e cessazione del servizio

Le richieste di variazione e di cessazione del servizio devono essere inviate al gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti entro novanta (90) giorni solari dalla data in cui è intervenuta la variazione o cessazione, compilando l’apposita modulistica sotto riportata.

Le richieste di variazione del servizio che comportano una riduzione dell’importo da addebitare all’utente producono i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione se la relativa richiesta è presentata entro il termine di 90 giorni, ovvero dalla data di presentazione della richiesta se successiva a tale termine. Diversamente, le richieste di variazione che comportano un incremento dell’importo da addebitare all’utente producono sempre i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la variazione.

Le richieste di cessazione del servizio producono i loro effetti dalla data in cui è intervenuta la cessazione se la relativa richiesta è presentata entro il termine di 90 giorni, ovvero dalla data di presentazione della richiesta se successiva a tale termine.

Si ricorda che ASET S.p.A. è Gestore del servizio TARI nei soli comuni di Fano e Pergola. Negli altri comuni in cui ASET S.p.A. fornisce unicamente il servizio di raccolta e trasporto rifiuti e spazzamento delle strade è necessario rivolgersi direttamente agli Uffici comunali.
La richiesta sottoscritta e completa di tutti gli allegati obbligatori, potrà essere consegnata ad ASET S.p.A. attraverso uno dei seguenti canali:

  • Tramite posta al recapito: Aset S.p.A., Via Einaudi, 1-61032 Fano (PU)
  • Tramite consegna diretta presso gli Sportelli Aset
  • Tramite posta elettronica all'indirizzo: sportello.clienti.ia@asetservizi.it

Per attivare/revocare l'addebito automatico utilizzare il modulo Mandato/Revoca addebito diretto SEPA.