SERVIZI AMBIENTALI
Il Centro Ambiente Mobile è una struttura presidiata in cui le famiglie, portando i rifiuti selezionati, contribuiscono alla Raccolta Differenziata con un conseguente risparmio sulla bolletta.
Il servizio è attivo nei Comuni di Fano, Cartoceto, Fossombrone e San Costanzo.
Clicca qui per vedere il calendario del Centro Ambiente Mobile (CAM)
L'elenco sottostante chiarisce quali sono i materiali conferibili. Cliccando sul nome desiderato, si otterranno chiarimenti specifici sul singolo materiale.
Materiali Si
Materiali Si
Materiali Si
Materiali Si
Materiali Si
Materiali Si
Materiali Si
Materiali Si
Per i rifiuti ingombranti è sempre attivo il servizio di raccolta domiciliare gratuito su prenotazione telefonando al numero verde 800.997474 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e sabato dalla 8.00 alle 13.00. Il servizio è gratuito fino ad un massimo di 2 metri cubi di materiale; oltre tale limite è previsto il pagamento di un contributo, calcolato in base al tempo effettivamente impiegato a svolgere il servizio (necessita l’accettazione di un preventivo – contattare l’Ufficio Clienti).
Per chi ha fretta, o vuol fare da solo, è possibile portare direttamente i rifiuti ingombranti al Centro Raccolta Differenziata di Fano, sito in Via Enrico Mattei n.17, entrata in Via dei Platani, nei pressi dell’aeroporto.
Ricordiamo che le altre tipologie di rifiuto indifferenziato riciclabile non menzionate (ferro, legno, calcinacci...) possono essere conferiti presso il Centro di Raccolta Differenziata con ingresso in Via dei Platani.
Per i cittadini del Comune di Fano che effettueranno conferimenti presso il Centro Ambiente Mobile (CAM) o presso Centro di Raccolta Differenziata (CRD), gli sconti per le famiglie saranno della seguente entità:
Materiale | Sconto euro/Kg |
Olio vegetale | 0,200 |