Gestione attrezzature Raccolta Differenziata

ASET prevede una gestione diversificata delle attrezzature da consegnare in comodato d’uso gratuito tra utenze domestiche e non domestiche nei Comuni serviti e se necessario provvederà ad effettuare un sopralluogo presso le utenze non domestiche.
In caso di nuova attivazione e/o sostituzione per rottura, voltura o subentro, la consegna delle attrezzature per la raccolta avviene secondo le prassi consolidate e può variare in base all’esigenza e alla tipologia di utenza.
Le modalità operative e le tempistiche sono consultabili qui.
Si precisa che le dotazioni danneggiate non verranno riparate ma sostituite.
Le modalità di consegna delle attrezzature sono conformi a quanto disposto all’art. 9 del TQRIF.

Utenze Domestiche

Le utenze domestiche dei soli Comuni di Fano e Pergola in cui ASET è anche il Gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con l’utenza, perfezionata l’iscrizione TARI, possono ritirare presso l’Ufficio Comm.le /il Centro di Raccolta Differenziata di Fano/Pergola i contenitori per la raccolta differenziata del rifiuto organico e/o della carta a seconda del servizio erogato.
Per maggiori informazioni consultare questa pagina del sito.
In caso di cessazione del servizio TARI, entro 7 giorni, le attrezzature di cui si è in possesso vanno riconsegnate presso il Centro di Raccolta Differenziata di Fano/Pergola.
Le Utenze Domestiche degli altri Comuni in cui ASET è unicamente il Gestore della raccolta e trasporto, potranno ritirare i contenitori presso gli Uffici Comunali di residenza.

Utenze Non Domestiche

Le utenze non domestiche (commerciali, artigianali, etc.) riceveranno a domicilio le attrezzature, indipendentemente dal Comune di residenza, di dimensioni e numero adeguato alle esigenze e al contenimento dei materiali, riscontrate dagli operatori incaricati di ASET, nell'attesa del ritiro periodico.
Perfezionata l’iscrizione TARI, gli utenti che avranno manifestato l’esigenza di carrellati, verranno contattati direttamente dall’Ufficio Tecnico aziendale del servizio di Igiene Ambientale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina o scrivere all’indirizzo mail attrezzature.ia@asetservizi.it.
In caso di cessazione del servizio TARI, l’utente verrà contattato direttamente dall’Ufficio Tecnico aziendale del servizio di igiene ambientale per la riconsegna delle attrezzature di cui è in possesso.

Il possesso dei contenitori per la raccolta differenziata, comporta l’accettazione integrale da parte dell’utenza domestica/non domestica delle condizioni previste nel contratto di comodato ad uso gratuito sotto riportato. Le condizioni valgono anche nel caso di sostituzioni per rottura, voltura o subentro.