Verde Pubblico
Il servizio verde Pubblico di Aset Spa consiste nella manutenzione delle aree a verde riguardanti:
- parchi e Giardini
- aree a verde urbano
- aiuole e rotonde
- scarpate
- alberature pubbliche
- marciapiedi e cigli stradali (relativamente al perimetro delle aree in concessione ed ad un area di seguito denominata "Green Zone").
L'obiettivo dell'affidamento è la manutenzione ordinaria del verde pubblico nelle 399 aree date in gestione ad Aset.
L'affidamento è strutturato con prestazioni a corpo e i servizi richiesti prevedono in modo sintetico la manutenzione del verde pubblico che si esplica nelle seguenti attività:
- sfalcio erba
- taglio siepi e arbusti
- potatura alberature
- spollonatura
- rifilatura bordature
- abbattimento alberature morte (su indicazione dell'Amministrazione Comunale)
- manutenzione aiuole
- irrigazione
- nuove piantagioni
Le caratteristiche principali del servizio sono:
- mantenimento dello stato di conservazione del patrimonio verde comunale attraverso interventi programmati e tempestivi (nel rispetto dei tempi di programmazione) onde evitare possibili situazioni di degrado estetico, funzionale e agronomico;
- garanzia di sicurezza degli utenti, degli operatori del verde pubblico e quella veicolare compatibilmente con il patrimonio verde.
L'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico di pertinenza del comune di Fano si sostanzia in 399 aree per un totale di 504.525 m2.
All'interno del confine comunale è stata inoltre identificata una zona denominata "Green Zone" in cui viene eseguita anche la manutenzione dei marciapiedi e dei cigli stradali (all'interno di tale zona sono stati individuati circa 322 interventi per un totale di 12.877 metri di lavorazioni lineari).