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Gradimento dei servizi Aset Spa, nuova indagine dal 10 ottobre

08 ottobre 2024

Gradimento dei servizi Aset Spa, nuova indagine dal 10 ottobre

Mattioli: “Un test importante all’insegna della trasparenza”
Previste 1.500 interviste telefoniche. Privacy garantita per i cittadini e le imprese che parteciperanno

Bastano pochi minuti, ed è garantita la massima riservatezza. È infatti davvero semplice e sicuro partecipare alla nuova indagine biennale - l'undicesima - indetta da Aset Spa in merito ai servizi erogati. Anche questa volta saranno 1.500 le interviste telefoniche, di cui 1.200 alle utenze domestiche e 300 a quelle non domestiche, affidate alla professionalità dell'istituto di ricerca Sigma Consulting.

Si comincerà giovedì 10 ottobre, mentre i risultati dell'indagine verranno resi noti entro dicembre. L'obiettivo, come sempre, è quello di ottenere un riscontro in merito al lavoro svolto dalla società dei servizi a vantaggio di cittadini e imprese, che potranno esprimere il loro giudizio oltre a suggerimenti di cui Aset Spa intende fare tesoro. Il fine ultimo è infatti un costante incremento della qualità dei servizi, anche sulla base delle risposte fornite dall'indagine. I quesiti verteranno su diversi ambiti, in primo luogo sul servizio idrico e su quello di igiene ambientale. Sono previsti approfondimenti anche sugli altri fronti operativi della società, come le farmacie comunali, il verde pubblico, l'illuminazione pubblica e votiva, l’accertamento della sosta a pagamento e il laboratorio analisi.

“Si tratta di un momento molto importante – ha spiegato il presidente di Aset Spa Giacomo Mattioli –, perché questo tipo di indagine ci consente di ricostruire un quadro quanto più aderente alla percezione degli utenti in merito ai servizi da noi erogati. Ed è proprio in funzione di questo che abbiamo voluto ‘affinare’ alcuni quesiti, così da avere un riscontro davvero realistico. Il nostro intento, infatti, non è tanto quello di mettere in luce i punteggi più lusinghieri che emergeranno dall’indagine, ma acquisire una consapevolezza totale in merito a ciò che cittadini e imprese pensano di noi e del lavoro da noi svolto. Qualora dovessimo registrare riscontri non del tutto positivi coglieremo comunque l’opportunità per capirne le ragioni e apportare, nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi, i necessari correttivi organizzativi. Tutti gli indicatori serviranno a rafforzare la nostra posizione e a migliorare i nostri servizi. Ringrazio dunque anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare all’indagine dedicandole alcuni minuti del proprio prezioso tempo”.