Comunicati
Gradimento dei servizi Aset spa: a novembre la nuova indagine Mille interviste a imprese e cittadini
02 novembre 2020

Aset spa si prepara alla nona indagine biennale sul gradimento dei suoi servizi, affidata all’istituto di ricerca Sigma Consulting di Pesaro. Saranno effettuate 1.000 interviste telefoniche, 500 alle famiglie e altrettante alle imprese. In osservanza delle disposizioni anti Covid non sono previste, come in passato, domande faccia a faccia.
«È importante collaborare al sondaggio per una serie di buoni motivi, rispondere richiederà soltanto alcuni minuti ed è garantita la massima riservatezza: il questionario è infatti anonimo», premette il presidente di Aset spa, Paolo Reginelli. «Per l’azienda – prosegue – si tratta di un significativo riscontro sul proprio operato, mentre cittadini e imprese hanno la possibilità di esprimere critiche, valutazioni e suggerimenti. L’azienda ne terrà conto, perché sono un riferimento utilissimo nel percorso continuo per migliorare la qualità dei servizi».
La nuova indagine sarà avviata all’inizio di novembre e si prevede che i risultati siano illustrati entro la prima decade di dicembre. La gran parte delle domande verterà come sempre sul servizio idrico e sul servizio di igiene ambientale, il nuovo questionario è stato comunque integrato con maggiori approfondimenti riguardo alla gestione delle farmacie comunali, del verde pubblico, dell’illuminazione pubblica e votiva, dei parcheggi a pagamento e del laboratorio analisi.
ASET S.p.A.