Richiesta informazioni

Il Cliente finale può richiedere informazioni in merito a uno o più servizi del SII, chiamando il numero 800.994950, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
La richiesta verrà presa immediatamente in carico dai nostri operatori.

A titolo esemplificativo e non esaustivo vengono classificate come richieste di informazioni:

  • Richieste in merito alle modalità di calcolo della fatturazione del Servizio Idrico Integrato
  • Richieste in merito alle tariffe applicate in base alla tipologia di utenza
  • Richieste in merito ad eventuali agevolazioni/gravi

Vengono classificate quali comunicazioni di servizio e gestite con una modalità semplificata le seguenti casistiche:

  • Richiesta copia bollette ed estratti conto
  • Richieste in merito ai pagamenti a seguito di ricezione di avviso o sollecito
  • Richieste in merito alla modulistica
  • Stato delle pratiche


Il Cliente può inoltrare la segnalazione anche in forma scritta attraverso la compilazione del modulo sottostante.
Il nostro Servizio Clienti provvederà a fornire una risposta scritta entro 30 giorni dalla comunicazione secondo i tempi e le modalità previste dalla Deliberazione ARERA 655/2015/R/IDR e ss.mm.ii.

(se diverso dall'indirizzo di fornitura)

 NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY