SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

       
stampa

Gestione reclami

Reclami o richieste di rettifica di fattura possono essere trasmessi attraverso la compilazione e l'invio on line del modulo sottostante. Aset S.p.A. avrà cura di fornirle una risposta entro trenta giorni lavorativi in conformità ai tempi e alle modalità previste dalla delibera dell'AEEGSI nr. 655/2015/R/IDR e ss.mm.ii.

Tipo Richiesta


Richiedente

Nel caso in cui il cliente ritenga  irregolare il  funzionamento del contatore, ha la facoltà di presentare istanza di verifica metrica al banco prova di un laboratorio specializzato.

Nel caso in cui, a seguito della verifica, il misuratore risulti guasto o mal funzionante, l’Azienda provvederà alla sua sostituzione. Aset S.p.A.procederà inoltre alla ricostruzione dei consumi sulla base dei consumi medi degli ultimi tre anni, ovvero, in mancanza, sulla base dei consumi medi annui degli utenti caratterizzati dalla stessa tipologia d’uso. (Art. 30.6 Del.AEEGSI N.655/2016)

Nel caso in cui il misuratore risulti correttamente funzionante l’Azienda addebiterà al Cliente il costo del sopralluogo pari a € 30,72 ed i costi di verifica come di seguito riportati

Diametro del contatore Prezzo in € IVA
½”; ¾”; 1”; 1” ¼; 166,09 10%
1” ½ 221,45 10%
2” 276,82 10%
Oltre 2” 387,41 10%

NOTA INFORMATIVA SULLA GESTIONE DEL RECLAMO

  • Aset S.p.A. risponderà al reclamo secondo i tempi e le modalità stabilite dall’AEEGSI con delibera n.655/15/R/idr e ss.mm.ii., consultabile sul sito internet www.autorita.energia.it., avente ad oggetto: “Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono”.
  • In ossequio all’art. 49.4 della citata delibera, è fatta salva la possibilità per il cliente finale di inviare ad Aset S.p.A., reclamo scritto senza utilizzare il presente modulo, purché la comunicazione contenga gli elementi minimi (nome, cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale - se diverso dall’indirizzo di fornitura - o telematico, il servizio cui si riferisce il reclamo scritto) necessari a consentire l’identificazione del cliente finale.

TUTELA DI SECONDO LIVELLO PRESSO ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

Sportello del consumatore e servizi di conciliazione.

NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY