SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

       
stampa

Gestione reclami

Reclami o richieste di rettifica di fattura possono essere trasmessi attraverso la compilazione e l'invio on line del modulo sottostante. Aset S.p.A. avrà cura di fornirle una risposta entro trenta giorni lavorativi in conformità ai tempi e alle modalità previste dalla delibera dell'AEEGSI nr. 655/2015/R/IDR e ss.mm.ii.

Tipo Richiesta


Richiedente

Nel caso in cui il cliente ritenga  irregolare il  funzionamento del contatore, ha la facoltà di presentare istanza di verifica metrica al banco prova di un laboratorio specializzato.

Nel caso in cui, a seguito della verifica, il misuratore risulti guasto o mal funzionante, l’Azienda provvederà alla sua sostituzione. Aset S.p.A.procederà inoltre alla ricostruzione dei consumi sulla base dei consumi medi degli ultimi tre anni, ovvero, in mancanza, sulla base dei consumi medi annui degli utenti caratterizzati dalla stessa tipologia d’uso. (Art. 30.6 Del.AEEGSI N.655/2016)

Nel caso in cui il misuratore risulti correttamente funzionante l’Azienda addebiterà al Cliente il costo del sopralluogo pari a € 30,72 ed i costi di verifica come di seguito riportati

Diametro del contatore Prezzo in € IVA
½”; ¾”; 1”; 1” ¼; 166,09 10%
1” ½ 221,45 10%
2” 276,82 10%
Oltre 2” 387,41 10%

NOTA INFORMATIVA SULLA GESTIONE DEL RECLAMO

  • Aset S.p.A. risponderà al reclamo secondo i tempi e le modalità stabilite dall’AEEGSI con delibera n.655/15/R/idr e ss.mm.ii., consultabile sul sito internet www.autorita.energia.it., avente ad oggetto: “Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono”.
  • In ossequio all’art. 49.4 della citata delibera, è fatta salva la possibilità per il cliente finale di inviare ad Aset S.p.A., reclamo scritto senza utilizzare il presente modulo, purché la comunicazione contenga gli elementi minimi (nome, cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale - se diverso dall’indirizzo di fornitura - o telematico, il servizio cui si riferisce il reclamo scritto) necessari a consentire l’identificazione del cliente finale.

NOTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, Le forniamo le seguenti informazioni:

  • Aset S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento, procede alla raccolta dei Suoi dati personali direttamente presso di Lei.
  • Tali dati vengono acquisiti e verranno trattati per le seguenti finalità: Gestione operativa del reclamo
  • Per le finalità di cui sopra Aset SpA non tratterà dati sensibili, ma solo dati personali strettamente indispensabili allo svolgimento delle attività     di cui sopra.
  • Al fine di adempiere correttamente alle finalità di cui sopra, i Suoi dati potrebbero essere oggetto di comunicazione a: società esterne      incaricate di gestione dei servizi per conto di Aset. I Suoi dati personali non saranno in alcun caso oggetto di diffusione.
  • La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto di essere informato in merito alle finalità e modalità del trattamento, nonché al nome, denominazione, ragione sociale domicilio e sede del responsabile del trattamento; di ottenere dallo stesso la conferma dell’esistenza di dati personali che La riguardano, cancellazione e trasformazione in forma anonima ovvero l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati; di opporsi infine, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano.
  • Il Titolare del trattamento dei dati è  Aset S.p.A. con sede a Fano – Via E. Mattei n. 17, nella persona del suo Legale Rappresentante pro     tempore, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Titolare  - Aset SpA