PUBBLICA ILLUMINAZIONE

       
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La carta dei servizi

La tutela e la garanzia del servizio verso gli utenti è perseguita attraverso le misure metodologiche degli standard relativi alla carta del servizio di illuminazione pubblica. Di seguito sono indicati i principali fattori di qualità del servizio e gli standard minimi di continuità e regolarità che Aset S.p.a. garantisce.

Fattori di qualità Indicatore di qualità Standard Note
Sicurezza e continuità del servizio Numero verde per segnalazione guasti e reperibilità di un operatore 24 ore su 24  
Sicurezza e continuità del servizio Tempo massimo tra la segnalazione e l'intervento per la messa in sicurezza – zona con almeno 10 punti luce al buio 12 ore Tempo necessario alla riattivazione dell'illuminazione
Sicurezza e continuità del servizio Tempo massimo tra la segnalazione e l'intervento per la messa in sicurezza – sostituzione di una lampada guasta nei pressi di un incrocio pericoloso 12 ore  
Continuità del servizio Tempo massimo tra la segnalazione e l'intervento di un operatore – per guasti in zona mare e centro storico, nel periodo dal 15 giugno al 15 settembre, con riferimento alle manifestazioni segnalate dall'amministrazione comunale 1 ora Le date e i luoghi in cui si svolgeranno tali manifestazioni saranno comunicate preventivamente dal Comune
Sicurezza e continuità del servizio Tempo massimo tra la segnalazione e l'intervento per la messa in sicurezza – sostituzione di una lampada guasta 10 giorni lavorativi  
Sicurezza e continuità del servizio Tempo massimo tra la segnalazione e l'intervento di riparazione – danni determinati da incidenti stradali e/o da terzi 15 giorni lavorativi  
Modalità e tempi di erogazione del servizio Tempo di preventivazione – interventi e/o spostamenti richiesti da cittadini/utenti 15 giorni lavorativi Tempo calcolato dal momento della presentazione della richiesta a quello della formulazione del preventivo
Modalità e tempi di erogazione del servizio Tempo di esecuzione lavori – interventi e/o spostamenti richiesti da cittadini/utenti 20 giorni lavorativi Tempo calcolato dal momento dell'accettazione del preventivo a quello di esecuzione dei lavori
Accessibilità dei servizi Tempo di risposta – reclami presentati da cittadini/utenti 20 giorni lavorativi Tempo calcolato dal momento della presentazione del reclamo a quello di trasmissione della risposta