Servizi Ambientali

Riorganizzazione servizio di pulizia aree mercato a Calcinelli

27 agosto 2020

Riorganizzazione servizio di pulizia aree mercato a Calcinelli

Da Mercoledi 2 Settembre, grazie ad un accordo specifico con l’Amministrazione Comunale di Colli al Metauro, prende il via un nuovo servizio di pulizia delle aree occupate dal mercato settimanale di Calcinelli - Piazza Pio Franchi De Cavalieri e vie limitrofe, in conformità al vigente Regolamento Comunale.

Previa accurata separazione delle tipologie di rifiuti prodotte dalle attività degli ambulanti (plastica, carta/cartone, organico e secco non riciclabile) una squadra composta da due operatori ASET raccoglieranno sia il materiale differenziato che quello indifferenziato che ogni ambulante dovrà lasciare a terra presso l’area occupata dalla propria bancarella e concluderanno con il servizio di spazzamento meccanizzato.

I rifiuti organici verranno invece direttamente conferiti dagli ambulanti negli appositi contenitori messi a disposizione degli operatori commerciali.

Tutto il materiale riciclabile raccolto verrà avviato a recupero, con evidenti benefici sia dal punto di vista ambientale che economico.

Gli operatori ASET termineranno poi il proprio turno di lavoro operando sulle vie del centro progressivamente più lontane dalla piazza, garantendo così una attività di pulizia settimanale molto utile al decoro delle aree attorno alla delegazione comunale di Via Marconi a Calcinelli, centro amministrativo dell’Ente.

Aset SpA