stampa

"Rafforziamo l'alleanza fra Aset e Comuni Soci"

18 luglio 2017"Rafforziamo l'alleanza fra Aset e Comuni Soci"

Inaugurato a Calcinelli il nuovo Centro raccolta differenziata. Il presidente Reginelli sottolinea: «Servizi sempre più diffusi»

«Continua il nostro impegno a favore di servizi sempre più diffusi ed efficienti nel territorio di riferimento», ha detto il presidente di ASET Spa, Paolo Reginelli, ieri durante la cerimonia per inaugurare il Centro raccolta differenziata in via dei Laghi a Calcinelli di Colli al Metauro.

«In questo caso – ha proseguito il presidente Reginelli – l’impegno punta ad agevolare i cittadini nel corretto smaltimento dei rifiuti, mettendo a disposizione un impianto ben organizzato e modernissimo, dotato delle migliori tecnologie nel settore. La scelta di una realtà come Calcinelli è poi un ulteriore segnale di attenzione verso tutti i Comuni soci di ASET Spa».

Oltre al presidente Reginelli, al consigliere Francesco Scarpetti e ai tecnici della società multiservizi, hanno partecipato alla cerimonia inaugurale il consigliere regionale Andrea Biancani, in rappresentanza dell’assessore Angelo Sciapichetti, Francesca Paolucci come delegata del presidente provinciale Daniele Tagliolini, il sindaco di Fano, Massimo Seri, i suoi colleghi di Colli al Metauro e Montefelcino, rispettivamente Stefano Aguzzi e Ferdinando Marchetti, l’assessore cartocetano Matteo Andreoni.

A loro sono state illustrate le funzioni e le dotazioni dell’impianto a Calcinelli, realizzato da ASET Spa investendo 235.000 euro. Nell’area di oltre 2.000 metri quadri possono essere conferite numerose tipologie di rifiuti, anche materiali che non rientrano nelle più usuali forme di raccolta differenziata. Apertura al pubblico tre giorni alla settimana, a partire da sabato dalle 7.45 alle 12.45. Gli altri orari sono: lunedì 7.15-12.15 e giovedì 13.15-18.