stampa

Comunicato segnalazione bidoni

22 luglio 2016Comunicato segnalazione bidoni

Comune e Aset Spa studiano soluzioni per posizionare i bidoni nel centro storico

L’apposita commissione comunale, in collaborazione con Aset Spa, sta studiando una soluzione definitiva per migliorare il posizionamento dei bidoni della raccolta differenziata delle grandi utenze nel centro storico, in particolar modo per le aree di interesse turistico e culturale.

Il problema sollevato dai cittadini, relativo al pessimo impatto dei bidoni dell’umido sulla facciata della ex chiesa di San Domenico, era noto ed ha trovato una soluzione.

E’ bene chiarire, però, che i bidoni vengono forniti in comodato d’uso da Aset Spa alle utenze commerciali, che dovrebbero tenerli all’interno del proprio insediamento produttivo. Purtroppo in centro storico, come in molte altre zone della città, gli spazi interni molto ridotti costringono i titolari delle attività economiche a spostarli all’esterno. Questo tipo di problematica è già stata presa in carico dall’apposita commissione comunale che si occupa del posizionamento dei cassonetti, con l’obiettivo di trovare rapidamente soluzioni più idonee.

ASET S.p.A.