stampa

Comunicato Riciclaestate iniziativa 08.07.2015

07 luglio 2015

Arriva “Riciclaestate Marche 2015”, la campagna itinerante promossa dal Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Legambiente Marche e patrocinata dal Comune di Fano, Assessorato all’Ambiente e da ASET S.p.A..

Giunta alla sua seconda edizione regionale, la campagna si pone l’obiettivo di informare e sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata, in particolare dei rifiuti di imballaggio.

A Fano sono previsti due appuntamenti, il primo dei quali si terrà mercoledì 8 luglio in Largo Seneca al Lido. A partire dalle ore 18.00 e fino alle 23.00 i volontari di Legambiente distribuiranno gadget forniti dal Conai e materiale informativo messo a disposizione da ASET S.p.A.; l’evento sarà inoltre animato con laboratori e giochi di riciclo creativo.

Migliorare la qualità della raccolta differenziata significa migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo o trascorriamo le vacanze, per questo l’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini e i turisti presenti. Il secondo appuntamento è in programma per il 5 agosto.

ASET S.p.A.